informazione per addetto rampa

kimberly84mi

informazione per addetto rampa

Messaggioda kimberly84mi » mer dic 29, 2004 6:17 pm

quali sono i requisiti di un addetto rampa e poi volevo sapere se magari è meglio fare un corso per addetto rampa oppure fare le selezioni in aeroporto ?a ki mi devo rivolgere per diventare addetto rampa??

tamtam
8
8

Messaggioda tamtam » dom gen 02, 2005 2:09 pm

Hai ragione Giglio, é il lavoro più divertente senza dubbio, l'ho fatto per 5 anni a Perigi CDG e ho passato dei bellissimi momenti, adesso sono Flight Dispatcher, un lavoro sicuramente più tecnico ma molto meno emozoinante.

kimberly84mi

per stella

Messaggioda kimberly84mi » mar gen 04, 2005 2:08 pm

ciao stella volevo sapere a ki mi dovrei rivolgere per mandare la mia domanda all'aeroporto per addetto rampa e poi abitando a milano sarebbe meglio linate tu per caso sai qualke indirizzo???se sai anke quello di linate mi faresti un grosso favore......cmq la mia email è simona.serena2004@libero.it mi daresti anke la tua così per qualsiasi dubbio su questio tipo di lavoro di potrei contattare,grazie mille stella cmq mi piacerebbe sapere quaclsa di piu approfondito su questo lavoro come si svolgerebbe??che compito ha l'addetto rampa???ciao ciao simona

colombina

PATENTE AEROPORTUALE

Messaggioda colombina » ven apr 18, 2008 8:04 pm

Sai che domande ci sono ?

colombina

qualcuno sa su cosa e' l'esame xla patente aeroportuale?

Messaggioda colombina » ven apr 18, 2008 8:24 pm

qualcuno sa su cosa e' l'esame xla patente aeroportuale?

rosy27
10
10

Re: qualcuno sa su cosa e' l'esame xla patente aeroportuale?

Messaggioda rosy27 » ven apr 25, 2008 12:40 am

colombina ha scritto:qualcuno sa su cosa e' l'esame xla patente aeroportuale?

CIAO COLOMBINA...IO DEVO PRENDERLA A BREVE...MI HANNO DATO UNA DISPENSE DOVE POTERE STUDIARE PER L ESAME......SONO CIRCA 97 DOMANDE E LORO NE FARANNO 10 E DOBBIAMO BARRARE QUELLE GIUSTE...NATURALMENTE DEVO STUDIARE LE 97 DOMANDE .......COMUNQUE HANNO DETTO CHE NN E' DIFFICILE.... :lol:

rosy27
10
10

Re: PATENTE AEROPORTUALE

Messaggioda rosy27 » ven apr 25, 2008 12:42 am

colombina ha scritto:Sai che domande ci sono ?

SICURAMENTE L AEREO MOBILE HA SEMPRE LA PRECEDENZA.............................. :P :P :P :P :P

Pilot

Patente

Messaggioda Pilot » gio mag 29, 2008 12:45 am

La patente non è nulla di che... Vi chiedono le differenti aree dell'aeroporto (manovra - movimento), la velocità max (30 KM), le distanze dagli aeromobili quando in idle power o power-off, nozioni sul FOD, Comunicazioni tra macchine ed enti di controllo... Niente di che...
Cmq dal mio punto di vista è più divertente avere a che far con l'aviazione generale, sei tu l'unico riferimento!!! Carichi e scarichi bagagli, fai i push, le messe in moto in cuffia, fai il briefing all'equipaggio, fai i piani di carico e centraggio, rifornisci... Insomma, fai tutto ed è più dinamico...

coachftw

Messaggioda coachftw » dom set 07, 2008 2:48 pm

ciao a tutti!!
piacerebbe moltissimo anche a me lavorare in aeroporto.. magari avere a che fare con gli aeromobili direttamente..
c'e qualche corso da fare?? come posso fare per avvicinarmi a questo tipo di lavoro??
per favore aiutatemi :)

Eagle1
9
9
Contatta:

Messaggioda Eagle1 » sab dic 06, 2008 2:11 pm

Come già detto su, conviene andare personalmente all'aeroporto della tua città o comunque a quello più vicino e prendere contatti.
Per quanto riguarda me io aspiro a diventare innanzitutto ramp agent e poi chissà magari passare in ufficio operazioni o all'ARO , magari come Flight Dispatcher e Centrista.
Un saluto
Andrea Cacicia

giorgia79

Re: informazione per addetto rampa

Messaggioda giorgia79 » lun dic 12, 2016 3:12 pm

Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha delle dispense per poter studiare per l'esame di ramp agent? Siete a conoscenza di corsi in partenza o avete materiale da girarmi di corsi fatti da voi x potermi preparare all'esame? Grazie in anticipo! La mia e-mail è: giorgia-mod.79@live.it :-)

harry56

Re: informazione per addetto rampa

Messaggioda harry56 » mer mag 24, 2017 8:47 am

Come già detto su, conviene andare personalmente all'aeroporto della tua città o comunque a quello più vicino e prendere contatti.

gclub

Torna a “CBC (Crew Briefing Center)”