Vueling 9 giugno Roma

Domande, risposte e consigli...
blacksky77

Re: Vueling 9 giugno Roma

Messaggioda blacksky77 » ven set 22, 2017 2:05 pm

Salve ragazzi io anche ho applicato per la Vueling, base Barcellona...ho 40 anni, però conosco lo spagnolo ad un livello A2, (in ogni lo sto studiando per migliorarlo)...in più sono un ex av Ryanair, quindi sono certificato, inoltre mi hanno detto che in Vueling quelli che sono certificati sono più agevolati, nel senso che non pagano neanche il corso, però il problema non è tanto l'aspetto economico, piuttosto il certificato Ryanair...voi sapete per caso per quanti anni è valido? Lo chiedo perchè ho lavorato come cabin crew in Ryan, 7 anni fa e quindi mi domandavo se dopo 7 anni fosse ancora valido...io so che comunque non ha un riconoscimento legale, in pratica è valido solo per la Ryan e non per altre compagnie.
Qualcuno saprebbe darmi qualche delucidazione in merito?

Grazie mille!!!

davis13
4
4
Contatta:

Messaggioda davis13 » ven set 22, 2017 9:46 pm

premesso che non voglio crearti illusioni, ma fossi in te non mi fascerei la testa prima del tempo in quanto hai già esperienza e questo potrebbe fare la differenza rispetto a chi non ne ha: ricordo che all'open day della blue air quelli che erano già av avevano una specie di corsia preferenziale...certo la vueling è più grande della blue air e non è nelle condizioni disperate di avere av che parlino correttamente l'italiano ma mai dire mai...
A soul in tension that's learning to fly
Condition grounded but determined to try
Can't keep my eyes from the circling skies,
Tongue-tied and twisted just an earth-bound misfit, I...
Learning to Fly - Pink Floyd

blacksky77

Messaggioda blacksky77 » mer ott 04, 2017 2:38 pm

In effetti adesso che mi sovviene, il certificato ryanair è si valido presso altre compagnie ma più che altro come una testimonianza pura e semplice del fatto che uno ha lavorato nella compagnia e che è comunque stato av
(teoricamente se riesci a soppravvivere in ryan puoi farlo dappertutto e certamente le altre compagnie sanno benissimo che la ryan ti spreme come un limone :wink: ), tornando al discorso il certificato ryan non è comunque riconosciuto legalmente (anche se il corso risponde comunque a quegli standard), infatti su di esso vi è apposta solo una firma di un responsabile della compagnia ma non c'è nessuna vidimazione da parte dell'autorità internazionale. Essendomi quindi informato un pò in giro credo orientativamente che se sono passati più di cinque anni forse occorre fare qualche aggiornamento a livello EASA.

Comunque sia grazie mille per l'info!!! :wink:

Torna a “A/V”