Selezioni Neos 2017

Domande, risposte e consigli...
Ellysmile
10
10

Re: Selezioni Neos 2017

Messaggioda Ellysmile » gio nov 16, 2017 8:52 pm

davi5788 ha scritto:Ragazzi qualcuno che sta già facendo il tirocinio invece? come sta procedendo? sentendo alcuni ho capito che si parte quasi subito con le prove in volo

Purtroppo sei in un site italiano qui nessuno ti dice niente, nulla di nulla....
Senza generalizzare in tantissimi qui sono egoisti o menefreghisti o tutte e due...
Vai a vedere su Cabincrew.com, forum ingelese, come sono organizzati e come si aiutano fra di loro - lo dico per esperienza personale. ...
Nel caso specifico non ti posso aiutare non so nulla....anzi ho letto dei post vecchi qui ...tipo di 3 anni fa e mi hanno fatto paura....riguardo al tipo di contratto e paga.....speriamo che non sia vero ....che non mi dispiaccia di aver rinunciato alla Ryanair. ....

Marina
10
10

Messaggioda Marina » ven nov 17, 2017 4:44 pm

Ellysmile ha scritto:In boca al lupo Marina

Grazie Elly! Oggi ho fatto il secondo giorno di selezione. Abbiamo fatto un test di listening in inglese , abbiamo scriitto un tema in italiano (l'argomento ve lo dicono loro),abbiamo letto un annuncio in inglese,abbiamo fatto un lavoro di gruppo,abbiamo fatto delle scenette sull'aereo finto (ogniuno faceva sia l'assistente che il passeggero ) sempre in inglese,e alla fine il colloquio individuale. Ci faranno sapere via mail chi è passato e chi no. Probabilmente ci arriverà il mese prossimo la mail.

Ellysmile
10
10

Messaggioda Ellysmile » ven nov 17, 2017 5:19 pm

Marina ha scritto:

Grazie Elly! Oggi ho fatto il secondo giorno di selezione. Abbiamo fatto un test di listening in inglese , abbiamo scriitto un tema in italiano (l'argomento ve lo dicono loro),abbiamo letto un annuncio in inglese,abbiamo fatto un lavoro di gruppo,abbiamo fatto delle scenette sull'aereo finto (ogniuno faceva sia l'assistente che il passeggero ) sempre in inglese,e alla fine il colloquio individuale. Ci faranno sapere via mail chi è passato e chi no. Probabilmente ci arriverà il mese prossimo la mail.

Brava! Vedrai che avrai ottime notizie!!
Ti posso chiedere se il test di cultura generale comprende geografia, storia..pure politica cioè attualità? Il tema in inglese è tipo quello a scuola …..lettera ad un amico, ettc…?...no problem… il fatto dell’elenco di parole da tradurre in inglese mi pare cosa ridicola….cioè …se fai un testo che senso ha?.. Almeno che non sono cose specifiche….l’ annuncio in inglese sarà il solito, tipo quelli standard dei cc?…..poi il role play, cioè la scenetta….oh, al colloquio chiedevano , in italiano, cose dal tuo CV?
Grazie e in bocca al lupo!

Marina
10
10

Messaggioda Marina » sab nov 18, 2017 1:32 pm

Ellysmile ha scritto:
Marina ha scritto:

Brava! Vedrai che avrai ottime notizie!!
Ti posso chiedere se il test di cultura generale comprende geografia, storia..pure politica cioè attualità? Il tema in inglese è tipo quello a scuola …..lettera ad un amico, ettc…?...no problem… il fatto dell’elenco di parole da tradurre in inglese mi pare cosa ridicola….cioè …se fai un testo che senso ha?.. Almeno che non sono cose specifiche….l’ annuncio in inglese sarà il solito, tipo quelli standard dei cc?…..poi il role play, cioè la scenetta….oh, al colloquio chiedevano , in italiano, cose dal tuo CV?
Grazie e in bocca al lupo!

Il test di cultura generale comprendeva un po ' di tutto. Si,il tema in inglese è una lettera che va scritta(come dicevo prima,l'argomento te lo dicono loro). Si,l'annuncio è standard...niente di che. No,al colloquio non chiedevano nulla dal mio CV.

davi5788

Messaggioda davi5788 » lun nov 20, 2017 12:54 pm

ragazzi ma sapete invece in quanti di solito prendono davvero il brevetto con il corso neos e quanti invece non ce la fanno? così per sapere cosa si va incontro e se sapete se non si supera un esame cosa ti fanno fare?

Torna a “A/V”