Selezioni Neos 2017

Domande, risposte e consigli...
Ellysmile
10
10

Re: Selezioni Neos 2017

Messaggioda Ellysmile » ven nov 10, 2017 2:26 pm

Nessuno che deve fare le selezioni il 20 e si ferma la notte del 19 a un albergo vicino?

Ellysmile
10
10

Messaggioda Ellysmile » ven nov 10, 2017 2:30 pm

E' una mia impressione o in questo forum nessuno ha raccontato come sono andate le selezioni?
Cio' porta male...
Io ho fatto AD di varie compagnie cui aspetto risposta...basta chiedere...aiutare e' lo spirito di un buon cabin crew
Brrrr......quanti lo posdiedono qui?????Brrr

Marina
10
10

Messaggioda Marina » sab nov 11, 2017 9:04 pm

Ellysmile ha scritto:E' una mia impressione o in questo forum nessuno ha raccontato come sono andate le selezioni?
Cio' porta male...
Io ho fatto AD di varie compagnie cui aspetto risposta...basta chiedere...aiutare e' lo spirito di un buon cabin crew
Brrrr......quanti lo posdiedono qui?????Brrr

Raccontavano tante volte come si svolgono le selezioni. Comunque...ogni volta cambiano le cose. Ti dico com'era andata la mia prima giornata. Prima ogniuno deve presentarsi davanti ai selezionatori dicendo qualche frase di sé , poi bisogna compilare un modulo e da li inizia tutto. Si dà un test di cultura generale e 10 min per farlo. Poi vi danno un tema da scrivere in inglese e 15 min per farlo. L'ultima cosa ...vi danno un elenco di parole in italiano che dovete tradurre in inglese e 5 min di tempo. Dopo vi danno da leggere un annuncio in inglese mettendo ogniuno di voi in mezzo alla stanza. Poi c è da fare una scenetta in due in inglese....uno è l'assistente e l'altro è il passeggero. Poi vi fanno aspettare circa un'ora e mezza dopo di che ,vi dicono chi è passato e chi no. Quelli che passano fanno il colloquio individuale al pomeriggio. Il giorno dopo ti arriva una mail,che dice se sei passato o no. Ti invitano alla seconda giornata di selezioni,se passi la prima. Ecco.

Ellysmile
10
10

Messaggioda Ellysmile » dom nov 12, 2017 6:00 pm

Grazie Marina,
È molto simile a quello che ho fatto alla BA...lì l'annuncio era parte del Role play cioè ti danno un paio di minuti a leggere e pensare poi torna e leggi l'annuncio a voce alta..... poi subito inizia....La recruiter era il cliente io il cabin crew. ...Non mi era sembrato difficile ...cioè basta sapere le cose da dire e le domande che si fanno in base ai dati che erano scritti insieme all' annuncio considerale la situazione ....A quato pare qui ti può capitare di fare il passeggero quanto l'assistente. ......Io ho sbagliato dopo, al team work perché sono stata troppo timida....

Marina
10
10

Messaggioda Marina » dom nov 12, 2017 10:00 pm

Ellysmile ha scritto:Grazie Marina,
È molto simile a quello che ho fatto alla BA...lì l'annuncio era parte del Role play cioè ti danno un paio di minuti a leggere e pensare poi torna e leggi l'annuncio a voce alta..... poi subito inizia....La recruiter era il cliente io il cabin crew. ...Non mi era sembrato difficile ...cioè basta sapere le cose da dire e le domande che si fanno in base ai dati che erano scritti insieme all' annuncio considerale la situazione ....A quato pare qui ti può capitare di fare il passeggero quanto l'assistente. ......Io ho sbagliato dopo, al team work perché sono stata troppo timida....

Sono contenta,se sono riuscita ad aiutarti.
No,non è difficile se sai come bisogna comportarsi nelle situazioni problematiche ecco. L'unica cosa difficile è che bisogna risolvere il problema in inglese. Essere educati e sicuri. Li ti guardano ogni secondo...non puoi sbagliare. Ti dico che eravamo in dieci e solo tre di noi sono passati. Vuol dire che è stato eliminato il 70%. Però mi aspetta la seconda giornata che sarà questo venerdì. Non si sa ne in quanti saremo,ne che cosa ci faranno fare. Poi cercherò di fare un altro post , dove racconterò come si svolge la seconda giornata . Quando hai il tuo primo giorno di selezione?

Ellysmile
10
10

Messaggioda Ellysmile » lun nov 13, 2017 9:20 am

Io faccio il 20 e sto aspettando la risposta del video interview con la Aer Lingus..
Ad ogni modo quello che sono riuscita a capire il secondo giorno fanno :
listening & comprehension
-lavoro di gruppo
-breve colloquio
Non è la mia esperienza personale ma per sentito dire.....pensa alla BA fanno tutto in un giorno non in due....Dalle 7.30 am alle 5.00 pm....stai attenta se fanno il lavoro di gruppo....Non guardare mai i recruiters sorridi sempre prendi iniziativa a tenere il tempo ....sii sempre molto polite anuisci a ciò che dicono gli altri....insomma parla pure con il corpo...atitude stile posture sono parole chiave....Non interrompere gli altri e incoraggia chi non ha detto nulla...prepara ogni possibile risposta sul tuo cv.....che altro??? Vedi di saper rispondere sia in inglese che in italiano why neos why cabin crew conoscenza sulla compagnia....
Speriamo che qualcuno che ha fatto la seconda giornata e aspetta la mail di risposta si faccia avanti. ...Chi sa che li porta bene.....
Good luck Martina

Ellysmile
10
10

Messaggioda Ellysmile » lun nov 13, 2017 9:25 am

Per la role play...la scenetta la fanno due a due i ragazzi e scelgono loro chi fa il cabin crew e chi il passeggero? Grazie

Ellysmile
10
10

Messaggioda Ellysmile » lun nov 13, 2017 9:29 am

Scusa, un altra domanda, le foto - quella a mezzo busto deve essere tipo passaporto o una foto circa 10x15 uguale a quella a figura intera? Grazie

Ellysmile
10
10

Messaggioda Ellysmile » lun nov 13, 2017 10:40 am

Se ci fai caso sembra che fanno un colloquio alla fine di ogni giornata.....Io do per scontato che sia in inglese, era così il primo giorno?

Marina
10
10

Messaggioda Marina » lun nov 13, 2017 5:29 pm

Ellysmile ha scritto:Io faccio il 20 e sto aspettando la risposta del video interview con la Aer Lingus..
Ad ogni modo quello che sono riuscita a capire il secondo giorno fanno :
listening & comprehension
-lavoro di gruppo
-breve colloquio
Non è la mia esperienza personale ma per sentito dire.....pensa alla BA fanno tutto in un giorno non in due....Dalle 7.30 am alle 5.00 pm....stai attenta se fanno il lavoro di gruppo....Non guardare mai i recruiters sorridi sempre prendi iniziativa a tenere il tempo ....sii sempre molto polite anuisci a ciò che dicono gli altri....insomma parla pure con il corpo...atitude stile posture sono parole chiave....Non interrompere gli altri e incoraggia chi non ha detto nulla...prepara ogni possibile risposta sul tuo cv.....che altro??? Vedi di saper rispondere sia in inglese che in italiano why neos why cabin crew conoscenza sulla compagnia....
Speriamo che qualcuno che ha fatto la seconda giornata e aspetta la mail di risposta si faccia avanti. ...Chi sa che li porta bene.....
Good luck Martina

Grazie per i consigli! Mi sto preparando un pochino adesso. Mancano 4 giorni. Spero che passi insomma.

Marina
10
10

Messaggioda Marina » lun nov 13, 2017 5:34 pm

Ellysmile ha scritto:Per la role play...la scenetta la fanno due a due i ragazzi e scelgono loro chi fa il cabin crew e chi il passeggero? Grazie

Scegliete tutto voi. Ci sono i bigliettini dentro una scatola, dove ci sono scritti vari problemi che accadono a bordo di un aereo. Tu con il tuo partner devi decidere chi fa l'assistente e che fa il passeggero. Prima leggete la situazione scritta sul biglietto e subito dopo fate la scenetta

Marina
10
10

Messaggioda Marina » lun nov 13, 2017 5:39 pm

Ellysmile ha scritto:Scusa, un altra domanda, le foto - quella a mezzo busto deve essere tipo passaporto o una foto circa 10x15 uguale a quella a figura intera? Grazie

Le dimensioni delle foto non sono importanti. Il ho portato due foto (come nei giornali,quasi A4). L'importante che si veda bene . E ovviamente non troppo piccola. Falle uguali e fatte bene. 10x15 potrebbe andar bene per tutte e due foto

Marina
10
10

Messaggioda Marina » lun nov 13, 2017 5:40 pm

Ellysmile ha scritto:Se ci fai caso sembra che fanno un colloquio alla fine di ogni giornata.....Io do per scontato che sia in inglese, era così il primo giorno?

Il colloquio era in italiano. Durava circa 8 min.

davi5788

Messaggioda davi5788 » mer nov 15, 2017 11:22 am

Ragazzi qualcuno che sta già facendo il tirocinio invece? come sta procedendo? sentendo alcuni ho capito che si parte quasi subito con le prove in volo

Ellysmile
10
10

Messaggioda Ellysmile » gio nov 16, 2017 8:28 pm

In boca al lupo Marina

Torna a “A/V”