I "sopravvissuti" alla selezione Ryanair crewlink 27/09/2017 a CAGLIARI

Domande, risposte e consigli...
nivolino
10
10

I "sopravvissuti" alla selezione Ryanair crewlink 27/09/2017 a CAGLIARI

Messaggioda nivolino » mer set 27, 2017 4:03 pm

Ciao a tutti questo post l ho aperto per avere notizie in più della selezione di stamattina a Cagliari..
Io sono nicola e son stato scartato per non aver ottenuto il punteggio giusto al test...
Dei 20 presenti in aula vi è nessuno sul forum. ?

Nicola

Tizianafly

Re: I "sopravvissuti" alla selezione Ryanair crewlink 27/09/2017 a CAGLIARI

Messaggioda Tizianafly » dom dic 31, 2017 1:15 pm

CiaoNicola mi sapresti dare info sui test che purtroppo non sei riuscito a superare?
Ad ogni modo so che dopo sei mesi ti pui ricandidare, buon Anno intanto ! :))

nivolino
10
10

Re: I "sopravvissuti" alla selezione Ryanair crewlink 27/09/2017 a CAGLIARI

Messaggioda nivolino » gio gen 11, 2018 6:19 pm

Tizianafly ha scritto:CiaoNicola mi sapresti dare info sui test che purtroppo non sei riuscito a superare?
Ad ogni modo so che dopo sei mesi ti pui ricandidare, buon Anno intanto ! :))

buon anno a te.. e scusa se rispondo solo ora..
il test non è difficile.. un foglio fronte e retro.. tutto in inglese
vi sono delle domande a risposta multipla di grammatica inglese.. tipo delle frasi dove manca una parola e tu devi scegliere quella giusta..
poi vi è una domanda aperta a cui devi scrivere non meno di 15 righe..
la domanda a me era di invitare un mio amico nella mia città a farmi visita e descrivendo la settimana che trascorreremo..
alla ragazza a fianco a me invece è capitato un report viaggio:
sei sul volo FR4826 da cagliari a treviso un passeggero si sente male.. te da assistente di volo che fai???
ad un altra:
sei sul volo ******************* un passeggero vomita ... te che fai ???

tutto in inglese.. se sbagli coniugando o scrivendo le parole perdi punti..

livello d'inglese minimo richiesto B1 (ho chiesto al reclutatore conferma!!)
va bene un diploma qualsiasi.. e se parli bene un altra lingua diversa da l'inglese in fase di recluta non serve a nulla.. loro tastano l'inglese parlato e scritto.. e ti mandano dove gli fa comodo..

ho lavorato dieci anni in un hotel a contatto con gli americani.. nel parlato sono ok..
il mio unico fatto è che sono un po' dislessico è sbaglio scrivendo anche in italiano.. figuriamoci in inglese..

prima di andare via il reclutatore ti chiama dentro.. e parlando con lui (ex assistente di volo promosso alle reclute) .. mi ha risposto che ovviamente è pieno di ragazzi dislessici ma ovvio devi tentare più volte fino a quando passi la selezione ;)

a me è passata la voglia xdddd!! anche perché pensandoci bene di voli da passeggero ne ho fatto un bel po' (tipo più di 100) non ne posso più.. tra aeroporti.. scali qui e la .. bo bo

e poi più che altro con tutto quello che si sente anche alla tv del personale Ryanair !!
il corso costa tipo 3000 euro.. ti restituiscono 1200 euro sotto forma di premio nel primo anno di lavoro (600 euro dopo i primi sei mesi .. e le altre 600 dopo gli ultimi sei mesi del primo anno)..
devi imparare a memoria la pratica tutta in inglese su un manuale grosso come i promessi sposi o il codice civile !!!

questo è quanto di mia esperienza nella selezione .. altro non so...

buona fortuna a te e a chi legge ..

spero di essere stato di aiuto in qualche modo... :bounce: :blackeye:

Torna a “A/V”