Consigli compagnia aerea

Domande, risposte e consigli...
spada95ina

Consigli compagnia aerea

Messaggioda spada95ina » mer ott 04, 2017 2:01 pm

Ciao a tutti :D
prossimamente vorrei provare a fare delle selezioni come assistente di volo. In base alle vostre esperienze e conoscenze quali compagnie mi consigliereste?

Matteocapa
10
10

Re: Consigli compagnia aerea

Messaggioda Matteocapa » dom ott 08, 2017 11:03 pm

Ciao cara, dipende da che cosa stai cercando tu. Sei disposta ad abbandonare tutto e fare sacrifici, ma viaggiare il mondo e benefici a non finire? Oppure cerchi qualcosa di stabile, benefici limitati ma aver la sicurezza di essere tutte le sere a casa?

spada95ina

Messaggioda spada95ina » lun ott 09, 2017 8:20 pm

Mi piacerebbe molto il lungo raggio.. penso che sia una buona idea per girare anche un po' il mondo. Ma non so se magari sia meglio iniziare prima con qualche compagnia Low-cost. Tu che compagnie mi consiglieresti?

spada95ina

Messaggioda spada95ina » lun ott 09, 2017 8:21 pm

Matteocapa ha scritto:Ciao cara, dipende da che cosa stai cercando tu. Sei disposta ad abbandonare tutto e fare sacrifici, ma viaggiare il mondo e benefici a non finire? Oppure cerchi qualcosa di stabile, benefici limitati ma aver la sicurezza di essere tutte le sere a casa?

Mi piacerebbe molto il lungo raggio.. penso che sia una buona idea per girare anche un po' il mondo. Ma non so se magari sia meglio iniziare prima con qualche compagnia Low-cost. Tu che compagnie mi consiglieresti?

Matteocapa
10
10

Messaggioda Matteocapa » mer ott 11, 2017 11:13 am

Io sono stato un anno con Ryanair. Lascia perdere le recensioni che leggi in giro (dal punto di vista Cabin Crew, non passeggero), la maggior parte è gente che non sa nemmeno cosa sia un aereo. Basta uno che dice una cosa e tutti seguono a ruota. La paga è buona, la sera sei a casa, lavori relativamente poco per lo stipendio che offre. Certo, non è lungo raggio e non si può parlare di "assistente di volo". Il lato positivo è che una volta usciti da ryanair, hai più probabilità di essere scelto da compagnie maggiori. Certo, dipende dalla persona e soprattutto da cosa i recruiters stanno cercando, ma quel bagaglio che ti porti dietro, quel punto in più sul curriculum fa la differenza. Per quanto riguarda compagnie a lungo raggio, l'unica che ora sta cercando moltissimi cabin crew è Qatar Airways. NON ascoltare cosa dice la gente, ti dico che per un uomo va benissimo, per una donna il problema più grande è il corso. Chiedono la perfezione (con uno stipendio simile..), il grooming deve essere eccezionale. Una volta finito il corso, inizia la vita. Per quanto riguarda le compagnie orientali non saprei, Singapore e Cathay sono tra le migliori del mondo (se non le migliori). Tu manda il curriculum, non ti costa niente. E vedi se ci sono Open days, e vai dappertutto. Ah, sto facendo il corso per Qatar

spada95ina

Messaggioda spada95ina » lun ott 16, 2017 12:17 pm

Matteocapa ha scritto:Io sono stato un anno con Ryanair. Lascia perdere le recensioni che leggi in giro (dal punto di vista Cabin Crew, non passeggero), la maggior parte è gente che non sa nemmeno cosa sia un aereo. Basta uno che dice una cosa e tutti seguono a ruota. La paga è buona, la sera sei a casa, lavori relativamente poco per lo stipendio che offre. Certo, non è lungo raggio e non si può parlare di "assistente di volo". Il lato positivo è che una volta usciti da ryanair, hai più probabilità di essere scelto da compagnie maggiori. Certo, dipende dalla persona e soprattutto da cosa i recruiters stanno cercando, ma quel bagaglio che ti porti dietro, quel punto in più sul curriculum fa la differenza. Per quanto riguarda compagnie a lungo raggio, l'unica che ora sta cercando moltissimi cabin crew è Qatar Airways. NON ascoltare cosa dice la gente, ti dico che per un uomo va benissimo, per una donna il problema più grande è il corso. Chiedono la perfezione (con uno stipendio simile..), il grooming deve essere eccezionale. Una volta finito il corso, inizia la vita. Per quanto riguarda le compagnie orientali non saprei, Singapore e Cathay sono tra le migliori del mondo (se non le migliori). Tu manda il curriculum, non ti costa niente. E vedi se ci sono Open days, e vai dappertutto. Ah, sto facendo il corso per Qatar

Sei stato davvero gentilissimo, ti ringrazio tantissimo :D Posso contattarti in privato per chiederti più cose su Ryanair?

Matteocapa
10
10

Messaggioda Matteocapa » lun ott 16, 2017 11:44 pm

Assolutamente sì, fai tu che non so come funziona

Torna a “A/V”