Situazione ingiusta: esperienza pregressa come AV, ma nessuno assume

Domande, risposte e consigli...
abovetheclouds

Situazione ingiusta: esperienza pregressa come AV, ma nessuno assume

Messaggioda abovetheclouds » lun ott 23, 2017 8:03 pm

Ciao, ragazzi! Volevo esporvi la mia situazione e cercare di capire insieme a voi, tenendo conto dei vostri pareri, il vostro punto di vista. Perché ultimamente tutte le compagnie aeree italiane e non cercano solo aspiranti AV senza esperienza? Neos, Air Dolomiti e compagnia bella, intendo. Ho inviato curriculum a tutte le compagnie sopracitate (e non solo), ma non sono stato degnato neanche di una risposta. Motivo? Solo e soltanto perché ho già lavorato per pochissimi mesi per una nota low-cost. Ho tutti i requisiti che tutte le compagnie chiedono, sono giovanissimo (non ho neanche compiuto i 20 anni, pensate voi!) e ho già, seppur minima, esperienza in questo campo. È una situazione allucinante ed ingiusta. Comprendo che loro cerchino persone da poter formare partendo dalle basi, ma perché bisogna scartare una persona solo per qualche mese di lavoro in un'altra compagnia. Sarei propenso a rifare il corso da capo, nonostante abbia già il Cabin Crew Attestation, rilasciato in UK ma che, in realtà, non so se sia valido anche per lavorare in Italia. Qualcun'altro nella mia stessa situazione? :roll:

Matteocapa
10
10

Re: Situazione ingiusta: esperienza pregressa come AV, ma nessuno assume

Messaggioda Matteocapa » lun ott 23, 2017 11:29 pm

Sì. È normale, ti vogliono formare loro. Come piace a loro. Ho provato anche io per NeosAir, ma niente.
Ho 21 anni e 1 anno e 9 mesi di Ryanair, non sei l'unico ad essere giovane e con esperienza ;) Io però avendo la passione e non avendo moglie e figli, sono disposto ad allontanarmi da casa. Ecco perché ora lavoro per Qatar Airways

Torna a “A/V”