assistente di volo

Domande, risposte e consigli...
dubbi99

assistente di volo

Messaggioda dubbi99 » gio nov 02, 2017 3:29 pm

ciao a tutti,
sono una ragazza di 19 anni e sto finendo l'ultimo anno delle superiori. il mio sogno sarebbe di diventare assistente di volo, ma non so da dove partire e ho un sacco di domande. leggendo alcune risposte ho capito che bisogna fare un corso, ma questo è necessario o posso anche non farlo e inviare direttamente il cv? cosa mi conviene di più? la maggior parte dei corsi sono a pagamento, conoscete alcune compagnie che lo offrono gratuitamente?
ho una buona conoscenza dell'inglese(forse C1) e un po' del francese(B1), mi conviene anche studiare un'altra lingua?
ho trovato questo corso, c'è qualcuno che lo ha fatto?
http://www.cursoazafatadevuelo.es/wp-co ... i-volo.pdf

grazie in anticipo.

Matteocapa
10
10

Re: assistente di volo

Messaggioda Matteocapa » gio nov 02, 2017 11:17 pm

Se vuoi un consiglio, evita assolutamente queste scuole per diventare assistente di volo. Non voglio dire che siano inutili, ma preferirei andare ad un open day o inviare il cv piuttosto che spendere 3-4 mila euro in un corso del genere. A questo punto vai con Ryanair. Il vantaggio sarebbe che poi avresti il lavoro al 100%, mentre quelle scuole dubito ti possano facilitare la carriera. Tu comunque manda cv a tutti. Per quanto riguarda le lingue, dipende se stai cercando una compagnia di bandiera o meno. Sapere il francese non ti aiuterebbe di certo con airfrance, è una compagnia talmente grossa che non gli importa di trovare qualcuno che sappia il francese. È comunque un punto in più sul cv.

P.s. No wonder quel corso sia in Spagna. Gli spagnoli abboccano tutti a questi corsi, non ci cascare anche tu

P.s. Sono veramente l'unico a dare consigli su sto forum? Gli admin cosa stanno facendo?

dubbi99

Messaggioda dubbi99 » ven nov 03, 2017 4:59 pm

Grazie mille per il tuo consiglio. Nel caso in cui sono stata presa in una compagnia mi fanno già lavorare subito anche se non ho alcuna esperienza, o prima ci saranno delle lezioni? Sono a pagamento o gratis nel caso ci siano?

Matteocapa
10
10

Messaggioda Matteocapa » ven nov 03, 2017 9:26 pm

Prima cosa, per qualunque compagnia devi fare un corso che può andare da un mese e mezzo fino a tre mesi. Il corso, con la maggior parte delle compagnie, non lo paghi (Ryanair e credo Vueling te lo paghi tu), in alcune sei addirittura pagato (basic salary). Per altre info ti consiglio di dare un'occhiata ai post precedenti, guarda se trovi le mie risposte. In bocca al lupo, per qualsiasi cosa chiedi :)

dubbi99

Messaggioda dubbi99 » sab nov 04, 2017 7:08 am

Grazie

Torna a “A/V”