Meglio percorso integrato o modulare?

Domande, risposte e consigli...
Peso

Meglio percorso integrato o modulare?

Messaggioda Peso » lun dic 19, 2016 4:18 pm

Salve a tutti vorrei intraprendere la carriera di Pilota ma sono ancora incerto su quale percoso faccia al caso mio,molti mi consigliano di seguire il percorso integrato in quano ti risparmia molto tempo ma altri me lo sconsigliano poiché riceverei molte info in troppo poco tempo e quindi anche in modo non troppo corretto,inoltre col percorso modulare alla fine del corso avrei qualche ora di vlo in pi§ù rispetto all'integrato,c'é qualcun in grado di consigliarmi nella scelta? visto anche il grande investimento che essa prevede

davis13
4
4
Contatta:

Re: Meglio percorso integrato o modulare?

Messaggioda davis13 » mar dic 20, 2016 11:13 am

premesso che non sono pilota(purtroppo...) ma un semplice appassionato, sostanzialmente la differenza tra integrato e modulare sta nei tempi in quanto il primo è più rapido mentre il secondo dipende da te ovvero in base alla tua disponibilità di tempo e denaro sei tu che decidi quando passare alla fase successiva; l'integrato è anche il programma previsto per le compagnie aeree in quanto alla fine del percorso segue il periodo propedeutico all'inserimento in linea; per questo secondo me la scelta dovresti farla in base a cosa ti viene offerto alla fine del training ovvero se è previsto o meno la possibilità di lavoro in quanto se al termine la scuola ti garantisce che il tuo cv sarà mandato alle compagnie aeree allora opta per l'integrato altrimenti vai con il modulare; riguardo le ore di volo 100 ore in più o in meno non fanno la differenza ai fini dell'assunzione poichè ci sono compagnie che assumono anche con poche ore(tipo ryanair) mentre per le major sono richieste parecchie ore di volo e magari anche l'abilitazione su un determinato tipo di aeromobile sul quale si andrà a volare: in ogni caso conta in primis il manico in quanto, per assurdo, uno potrebbe avere pure 1 milione di ore di volo ma fallire la prova al simulatore quindi pensa ad addestrarti bene e senza fretta per sapere fare al meglio quello che è il lavoro più bello al mondo
il resto in bocca al lupo e
"Happy Landings!!!"
A soul in tension that's learning to fly
Condition grounded but determined to try
Can't keep my eyes from the circling skies,
Tongue-tied and twisted just an earth-bound misfit, I...
Learning to Fly - Pink Floyd

Peso

Messaggioda Peso » mer dic 21, 2016 11:21 am

Grazie per la risposta,purtroppo sono ancora nell'indecisione visto che tra poco dovrei decidere se iniziare il modulare con il ppl oppure andare a lavorare per easyjet come assistente di volo,infatti a settembre ho passato le selezioni e tra le loro alternative vi sonola possibilità di lavorare a marzo a Londra ed in alternativa vi é la possibilità di lavorare a malpensa a giugno.La mia idea sarebbe quella di fare il PPL in una scuola a madrid presso la quale mi sono informato ed ho scoperto da loro che il ppl frequentando tutti i giorni lo si ottiene in meno di 6 mesi ed una volta ottenuta la licenza inizierei a lavorare a giugno a Malpensa per mettere via i soldi con lo scopo di pagarmi le altre licenze.L'idea principale é questa ma in alternativa inizierei a lavorare a marzo ed una volta raggiunta la somma necessaria farei un corso integrato.
Purtroppo vago ancora nel dubbio

davis13
4
4
Contatta:

Messaggioda davis13 » mer dic 21, 2016 4:21 pm

fossi in te non mi farei sfuggire l'occasione di entrare in easyjet in modo tale da poter fare conoscenze che un domani potrebbero rivelarsi utili per la carriera: se hai la possibilità opta per londra così tieni allenato l'inglese magari iscrivendoti in una scuola di volo londinese...
...poi ovviamente queste sono scelte tue quindi mi fermo qui...
A soul in tension that's learning to fly
Condition grounded but determined to try
Can't keep my eyes from the circling skies,
Tongue-tied and twisted just an earth-bound misfit, I...
Learning to Fly - Pink Floyd

Torna a “Piloti”