Validità delle vecchie ore di volo

Domande, risposte e consigli...
Salvo77
10
10

Validità delle vecchie ore di volo

Messaggioda Salvo77 » lun lug 24, 2017 6:00 pm

Salve a tutti .Nel lontano 1996 (tramite la scuola) ho avuto la possobilità di prendere la licenza di pilota privato , accumulando ben 48 ore di volo , ovvero quelle tipiche per il tipo di licenza . La licenza scadeva dopo 5 anni (anno 2001) e poichè ai tempi non avevo risorse finanziarie per poter mantenere l'attività di volo minima , la licenza è scaduta .

Adesso che ci sono le risorse finanziarie , mi piacerebbe riprendere l'attività di volo , ma non so se le ore di volo si possono recuperare e far tornare in vita la mia licenza che apparentemente è morta .

Prima di iniziare giri di telefonate , desideravo sapere se qualcuno è stato nella mia situazione. Se tutto fosse inutile , faccio prima a riprendere un attestato VDS .

Grazie

davis13
4
4
Contatta:

Re: Validità delle vecchie ore di volo

Messaggioda davis13 » lun set 04, 2017 6:41 pm

informati presso qualche scuola di volo e vedi se puoi fare qualche renawal del brevetto magari rifacendo gli esami: di sicuro dovrai dimostrare di essere in grado di eseguire le manovre correttamente ed in totale sicurezza e che non ci sono lacune a livello di teoria
A soul in tension that's learning to fly
Condition grounded but determined to try
Can't keep my eyes from the circling skies,
Tongue-tied and twisted just an earth-bound misfit, I...
Learning to Fly - Pink Floyd

Torna a “Piloti”