Corso Addetto allo scalo aeroportuale

Domande, risposte e consigli...
cridici18

Re: Corso Addetto allo scalo aeroportuale

Messaggioda cridici18 » lun feb 29, 2016 5:33 pm

ciao sono nelle stesse condizioni,chi mi da più informazioni? grazie :D

ama88 ha scritto:
mikepapa89 ha scritto:Ciao a tutti ,
io recentemente ho partecipato ad un corso gratuito di addetto di scalo , per qualsiasi info contattami in privato.

Ciao, scusa il disturbo. Leggevo le vecchie conversazioni e ho visto che
poi hai frequentato un corso di addetto scalo gratuito. Potrei avere info
in merito? A me accademia del lavoro ha chiesto 3.900€ che mi sembrano un
tantino eccessivi :-(
Help! Grazieee

Gipsy80

Messaggioda Gipsy80 » ven mar 11, 2016 12:14 pm

maryam87 ha scritto:Ciao, c'è qualcuno che ha esperienza nel settore dello scalo aeroportuale? E' un settore che a me ha sempre incuriosito e nella ricerca di corsi di formazione mi sono imbattuta in una scuola che organizza corsi a pagamento per quasi €3000 per 48h di lezione alla fine del quale si rilascia un certificato internazionale TUV ISO 9001 (http://www.accademiadellavoro.it/web/co ... scalo.html). Mi hanno detto che ovviamente non sono un'agenzia interinale ma che generalmente il 70% dei partecipanti riesce a trovare occupazione (loro inviano il tuo cv a varie agenzie ecc..) e che la figura dell'addetto allo scalo a seconda delle mansioni guadagna da un minimo di 2500 a 3500. Vi risulta? Purtroppo questo corso è un pò salato per me, volevo capire se ne vale la pena però. Ho provato a cercare online e di corsi di formazione gratuiti in questo settore, ne ho trovati, però risalgono ad anni fà. Poi c'è questo dell'Alitalia ma non dice nulla sul come partecipare, sull'eventuale costo eccc... http://www.flytraining.it/it/ground-tra ... index.html C'è qualcuno che ha mai fatto corsi del genere? Magari saprà darmi qualche consiglio... Grazie in anticipo.

maryam87 anche io sono stata contattata da accademia lavoro e sto avendo i tuoi stessi dubbi.Non so cosa fare. Mi piacerebbe sapere se ci sono altri enti che formano personale in modo gratuito. 3.900 euro mi sembrano tanti ma penso che ne vale la pena se effettivamente ti portano a fare il lavoro che vuoi.Io però non ho tutti questi soldi disponibili..non so che diamine fare!

Poi come è andata a finire? Se vuoi contattami in privato...

davis13
4
4
Contatta:

Messaggioda davis13 » mar apr 19, 2016 11:10 am

come c'è scritto sul sito il corso non costituisce attività di selezione quindi basta questo per dire che non ha senso farlo; altresì ci sarebbe da dire che alitalia o le altre compagnie, una volta assunto il personale provvedono loro a formare il personale...certo poi è chiaro che è sempre un qualcosa in più ma visto il costo del corso, lascerei perdere: meglio mettere sul cv di aver lavorato in un'agenzia di viaggi o in un albergo oppure come guida turistica :wink:
A soul in tension that's learning to fly
Condition grounded but determined to try
Can't keep my eyes from the circling skies,
Tongue-tied and twisted just an earth-bound misfit, I...
Learning to Fly - Pink Floyd

Bryan88

Messaggioda Bryan88 » gio mag 05, 2016 11:43 am

oggi 2016 anche a me lo hanno chiesto , sembra tutto facile 4900 euro con la borsa di studio ecc 3900 euro...mahh ..la cosa sembra molto interessante ..ma diamine sono troppi soldiii!!!!

davis13
4
4
Contatta:

Messaggioda davis13 » gio mag 05, 2016 11:57 am

lo ripeto: questi corsi lasciano il tempo che trovano, a meno che non è previsto alla fine del percorso formativo un colloquio presso qualche compagnia o società di gestione aeroportuale ai fini dell'assunzione...in caso contrario è l'ennesimo modo per spillare soldi...

pask
Contatta:

Messaggioda pask » lun mag 16, 2016 9:13 am

Ciao ragazzi,
hanno chiamato anche me settimana scorsa (dopo una mia richiesta di contatto).
Onestamente 4.900 euro (che poi diventano 3.900) mi sembrano eccessivi per così poche ore di corso e senza stage e proposte di colloquio al termine dello stesso.

Voi che dite?
Esistono altri corsi migliori?

grazie :roll: :roll:

davis13
4
4
Contatta:

Messaggioda davis13 » lun mag 16, 2016 10:47 am

pask lascia perdere...al limite vedi se c'è qualcosa che ti può interessare sul sito della iata o dell Aci che è l'associazione internazionale degli aeroporti; da non sottovalutare anche un corso come flight dispatcher in america: quello si che ti darebbe chance per trovare lavoro

airlion89

Messaggioda airlion89 » lun mag 16, 2016 11:36 am

Ciao a tutti,
sono appena stato contattato pure io da AccademiaLavoro. A me sembra un piano interessante e ben strutturato ma restano delle perplessità. Anzitutto a quanto vedo TUTTI hanno, miracolosamente, beneficio alla "borsa di studio". Deduco che il vero prezzo sia 3900 euro aumentati per fare l'effetto "ci piaci e solo per te scontiamo 1000 euro". Ripeto, in generale, l'idea è carina ma potrebbe essere un vero flop. Mi appello a quanti si interrogavano come me sulla validità o meno di questo corso già 2 anni fa (2014): Avete poi proseguito con Accademia del Lavoro? se si, avete poi trovato una occupazione grazie al corso?
Attendo vostre notizie,
Saluti!

Airlion89

JhonnyM
10
10

Messaggioda JhonnyM » mar mag 17, 2016 10:12 am

Oggi vado a chiedere direttamente all'Alitalia quanto costa il loro corso.

pepe70

corso agente di rampa

Messaggioda pepe70 » lun mag 30, 2016 6:44 pm

airlion89 ha scritto:Ciao a tutti,
sono appena stato contattato pure io da AccademiaLavoro. A me sembra un piano interessante e ben strutturato ma restano delle perplessità. Anzitutto a quanto vedo TUTTI hanno, miracolosamente, beneficio alla "borsa di studio". Deduco che il vero prezzo sia 3900 euro aumentati per fare l'effetto "ci piaci e solo per te scontiamo 1000 euro". Ripeto, in generale, l'idea è carina ma potrebbe essere un vero flop. Mi appello a quanti si interrogavano come me sulla validità o meno di questo corso già 2 anni fa (2014): Avete poi proseguito con Accademia del Lavoro? se si, avete poi trovato una occupazione grazie al corso?
Attendo vostre notizie,
Saluti!

Airlion89

JhonnyM
10
10

Messaggioda JhonnyM » lun giu 06, 2016 1:31 pm

Scusate se ancora non ho chiesto per il corso in Alitalia, lo farò appena posso! L'estate a Fiumicino è un delirio :cry:

davis13
4
4
Contatta:

Messaggioda davis13 » lun giu 06, 2016 1:44 pm

JhonnyM puoi sempre contattarli: io ho scritto una mail per il corso iniziale come AV e dopo alcuni giorni mi hanno risposto dandomi tutte le informazioni necessarie; visita il sito Alitalia Training che c'è la mail a cui scrivere

seren

Messaggioda seren » ven giu 17, 2016 3:21 pm

ciao a tutti ! anche io oggi sono stata contattata dall'accademia del lavoro per fare il corso di assistente di scalo. mi hanno richiesto 4990 euro ma per me il costo è troppo elevato :? . qualcuno gentilmente, mi può dire anche se ci sono dei corsi di formazione o stage che si svolgono gratuitamente negli aeroporti? qualcuno a esperienze a riguardo? vi ringrazio in anticipo :wink:

seren

Messaggioda seren » ven giu 17, 2016 4:10 pm

mikepapa89 ha scritto:Ciao a tutti ,
io recentemente ho partecipato ad un corso gratuito di addetto di scalo , per qualsiasi info contattami in privato.

mi potresti dare piu' informazioni?? grazie

davis13
4
4
Contatta:

Messaggioda davis13 » ven giu 17, 2016 8:22 pm

seren per 2990 euro la profly academy ti fa il corso per av e il corso di Assistente di terra e addetto al check in e ti garantisce che ti metteranno in contatto con le varie compagnie aeree: per cui il mio consiglio è quello di fare o un corso gratuito oppure se è a pagamento ti deve garantire quantomeno alla fine che il tuo cv lo manderà a delle compagnie partner oppure la possibilità di effettuare dei colloqui...il resto sono solo corsi mangiasoldi che non servono a nulla: meglio avere esperienza in ambito turistico alberghiero...

Torna a “Personale di Terra”