Domande su corso per movimentazione carichi in ambito aeroportuale (Apt. PISA)

Domande, risposte e consigli...
gianluk81

Domande su corso per movimentazione carichi in ambito aeroportuale (Apt. PISA)

Messaggioda gianluk81 » sab feb 11, 2017 2:19 am

Buongiorno a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha qualche notizia a riguardo del corso di formazione tenuto da SAT per operatore di terra, con la mansione di movimentazione di carichi. Sull'annuncio dell'agenzia interinale che si occupa della prima scrematura dei candidati si fa riferimento ad un corso di 1 mese e mezzo su turni 6/8 ore in fascia oraria 4/24. Ora la domanda che mi viene spontanea...Ma possibile che un corso professionale sia strutturato (tra l'altro il primo mese è solo teoria in aula) in 6/8 ore giornaliere in fascia 4/24? Non ho mai visto un corso che si svolge alle 4 di mattina ;) Poi secondo voi (se qualcuno ha esperienza in merito è anche meglio) quanti giorni potrebbero essere a settimana di corso? Voglio dire...se fai 8 ore al gg per 5gg sarebbero, solo per il primo mese 160 ore di teoria...mi sembra molto strano, oltretutto per una figura così "semplice" come chi carica/scarica bagagli, non per sminuire il ruolo, ma mi sembrano assurde tutte quelle ipotetiche ore. Siccome l'agenzia è zero chiara a riguardo, spero che qui qualcuno possa aiutarmi a capire meglio questo tipo di corso.

Grazie e un saluto
Gianluca

Torna a “Personale di Terra”