rit...ormai che figura è?

Domande, risposte e consigli...
antares85

rit...ormai che figura è?

Messaggioda antares85 » ven ago 25, 2017 2:01 pm

ciao a tutti sono marco e sono nuovo del forum,io presto servizio presso fco come responsabile in turno(2b) da 4 anni. ho iniziato come operaio(o.u.a.) e poi piano piano sono cresciuto.
quando somo entrato nel 2004 la figura del rit da noi era diciamo quasi mistica.hahahah ed arrivare a quei livelli sarebbe stato un vanto personale.
l azienda mi ha mandato in distacco da ormai 3 anni in una societa che ha internalizzato,all inizio tutto bello fin quando la nuova controllata con un contratto diverso dal mio(io ho assaeroporti) non cerca in tutti i modi di farci licenziare per passare con loro(hanno il multiservizi)ovvio il rifiuto e iniziano i sopprusi. creano figure di finti rit(operai provetti)cosi sono attestati che ci mettono in turno insieme a noi e ci comandano,e mi soffermo qui.la nostra azienda ci dice che al momento non ha posto per i rit ma continua a crearne di nuovi e neanche a dirlo il sindacato TUTTO latita alla grande.io sono davvero giu visto che le pressioni di ogni genere aumentano giorno per giorno.
vorrei pero precisare che il nostro gruppo di rit veri ha ottenuto un importante riconoscimento.1 in europa per qualita del servizio erogato,ma anchs questo all azienda non importa. mi piacerebbe sapere che ne pensate e capirw da voi se la figura del rit ancora esiste o e infamata come da noi. ciao

JhonnyM
10
10

Re: rit...ormai che figura è?

Messaggioda JhonnyM » mer ago 30, 2017 1:18 pm

Mi spiace della tua situazione, ma sono cose che possono capitare in ogni ambiente di lavoro. Comunque anche io lavoro a fiumicino e da noi i rit fanno i rit, nessun problema. O tieni duro e resisti o provi a cambiare società, c'e' poco da fare.

Torna a “Personale di Terra”