A chi già lavora come hostess..

Racconta la tua esperienza durante la permanenza nello scalo aeroportuale.
Cosa si deve migliorare e cosa vorresti avere come servizi al passeggero2
Elisabettapff

A chi già lavora come hostess..

Messaggioda Elisabettapff » mer mag 31, 2017 9:45 pm

Ciao a tutti, sono nuova nel forum ma anche nel mondo dell'aviazione.. ho 21 anni, sono bilingue italiano-spagnolo e conosco bene l'inglese.. vorrei lasciare il mio lavoro per diventare hostess di volo perché è il mio sogno nel cassetto, ma vorrei chiedere a chi già fa questo mestiere, alcune informazioni. Qui ho trovato soltanto pessime parole riguardo ryanair .. ma è davvero così sconsigliato lavorare per loro? Vorrei tanto poter entrare in una compagnia che come base assegni qualsiasi città ma che sia in Italia.. ho pensato più volte ad Alitalia per le tante basi qui in Italia , ma credo che la situazione economica non sia delle migliori.. qualcuno che è già dentro la compagnia sa dirmi qualcosa di più? Ho qualche possibilità di venire assunta tramite candidatura spontanea? Non ho esperienza nel settore .. quindi dovrei fare il corso..
mi consigliate di fare una scuola e poi sperare di trovare lavoro? O di candidarmi direttamente alle compagnie senza qualifica? Se si, quali con la possibilità di base in Italia?

davis13
4
4
Contatta:

Re: A chi già lavora come hostess..

Messaggioda davis13 » ven giu 23, 2017 10:23 pm

Ciao non lavoro nel settore ma avendo provato ad entrare vedrò di darti qualche consiglio; innanzitutto a 21 anni hai parecchie possibilità di essere assunta: oltre all'età hai anche la conoscenza dello spagnolo e dell'inglese, che sarebbe preferibile che fosse certificata; per tale motivo ti consiglierei di provare con la vueling che è spagnola e fa parte del gruppo IAG ovvero british airways iberia: non ho idea delle condizioni di lavoro ma so che chi viene assunto fa il corso come av; riguardo alitalia al momento credo sia meglio lasciar perdere e comunque come basi ci sono milano e roma dato che le altre sono state chiuse(forse qualcosa a torino); di ryanair effettivamente se ne parla male fra gli addetti ai lavori per via delle paghe basse e del fatto che il contratto viene fatto da una società esterna e non da loro: meglio easyjet che ha anche basi in italia oppure blue air che ha una base a torino; per essere basata in italia devi guardare i siti delle aerolinee e candidarti solo per le basi italiane; per quanto riguarda candidatura spontanea potresti anche inviarla ma non credo che abbia possibilità a meno che tu non abbia esperienza già nel settore turistico-alberghiero oppure in lavori a contatto con il pubblico: in ogni caso specifica sempre che ti stai candidando come av.
A soul in tension that's learning to fly
Condition grounded but determined to try
Can't keep my eyes from the circling skies,
Tongue-tied and twisted just an earth-bound misfit, I...
Learning to Fly - Pink Floyd

Torna a “Aeroporto e compagnie aeree”