aeroporti
www.aeroporti.com

Air Italy cerca: Personale navigante

Domande, risposte e consigli...

Air Italy cerca: Personale navigante

Messaggioda 747alex » ven mar 23, 2012 2:36 pm

PERSONALE NAVIGANTE

Non perdere un´occasione unica: diventa pilota e assistente di volo Air Italy e metti le ali al tuo lavoro!
Se hai la passione per il volo, hai già conseguito i brevetti necessari di pilota commerciale o di assistente di volo, o vuoi conseguire la certificazione di assistente di volo, ecco i requisiti per chi fosse interessato ad intraprendere la professione:

•Diploma di scuola media superiore
•Età compresa tra i 20 e i 28 anni
•Bella presenza (altezza minima: 1,67 m per le donne, 1,72 m per gli uomini)
•Buone capacità natatorie
•Buona acuità visiva
•Ottima conoscenza della lingua inglese consolidata con soggiorni in paesi anglosassoni

L´esperienza in occupazioni ad alto contenuto relazionale costituirà titolo preferenziale.

Sono particolarmente apprezzate: esperienza documentabile nel settore dei servizi alberghieri o ristorazione conoscenza di una seconda lingua straniera.

Coloro che supereranno le selezioni accederanno ad un corso - a carattere selettivo - di avviamento alla professione. Il corso, propedeutico all´esame per il conseguimento dell´abilitazione ad Assistente di Volo, è finalizzato ad una successiva eventuale assunzione.

I requisiti necessari per i candidati che sono già in possesso del certificato ed intendono proporre la loro candidatura sono identici, eccetto ovviamente l´età.

Potete inviare il vostro CV e la scheda dei documenti posseduti (solo per assistenti già certificati) unitamente alla vostra foto ed autorizzazione al trattamento dei dati personali (Ai sensi dell'art. 7, D.Lgs. 196/2003), al seguente indirizzo e-mail: cvcabincrew@airitaly.it oppure posta ordinaria a:

Air Italy
Cabin Crew Dept.
Corso Sempione 111 - 21013 Gallarate
Varese (Italy)

Air Italy
747alex
1
1

Re: Air Italy cerca: Personale navigante

Messaggioda Marauder » ven mar 23, 2012 3:14 pm

ciao.
sai per caso se cercano anche certificati per contratti stagionali?
Marauder
9
9

Messaggioda Marauder » ven mar 23, 2012 3:37 pm

http://www.airitaly.it/it/jobs_training ... roles=true
sul sito c'è scritto che nn sono in corso selezioni
Marauder
9
9

Messaggioda dexter » ven mar 23, 2012 11:31 pm

Alex 747 puoi dire dove trovi queste notizie? regolarmente dici che AirItaly sta assumendo! Quando invece so con certezza, ho le mie fonti :albino: che in AirItaly parlare di selezioni è come credere che nevicherà a ferragosto!!!! Puoi dirmi chi ti ha detto che AirItaly seleziona?
Grazie :wink:
dexter

Messaggioda nfly » sab mar 24, 2012 2:10 pm

in effetti non penso proprio faranno selzioni a breve
nfly

Messaggioda Pier » mer mar 28, 2012 5:50 pm

State freschi raga. Questo qua dev'essere uno interno al sistema che sparge notizie per muovere il mercato, o almeno far credere che si muova. Una pedina che tratta con pedine. Gli ho più volte inviato messaggi privati chiedendogli spiegazioni, chiarimenti, informazioni. Mai una risposta.
Ed è anche poco scaltro dato che molti di noi, lavorando nel settore aeronautico, sono già perfettamente a conoscenza della realtà delle cose, come in questo caso.

Diffidate gente, meditate.

Ciao
Pier
10
10

Messaggioda flylight24 » mer mar 28, 2012 11:35 pm

BASTA!!!
Basta diffondere notizie palesemente FALSE!! Non è giusto! c'è gente che è ferma da mesi alla ricerca di un posto! Air Italy NON assume. Hanno gente in cassa integrazione insieme a Meridiana fly, altra realtà che prima di tornare a far selezioni dovra' attendere forse anni. Per non parlare appunto dei cassaintegrati che non vengono richiamati. Come reagireste se finiste in cassa integrazione e vi venisse detto che stanno assumendo persone nella vostra azienda?? Io spero vivamente che chi diffonde queste notizie non sia in malafede. Detto cio', in bocca al lupo a tutti!!
flylight24
10
10

Messaggioda anya22 » gio mar 29, 2012 1:34 pm

ma di cosa vi stupite Alitalia ha continuato a farlo fino a non molto tempo fa..per loro é conveniente.

invito piuttosto l'autore a fornire le fonti dei suoi post in modo da regolarci e non solo il sito della società in questione. grazie:)
anya22
8
8

Messaggioda Marauder » gio mar 29, 2012 5:57 pm

Mi dispiace per tutti i cassintegrati, e mi incazzo sapendo che lo scorso anno Airitaly ha fatto una manciata di contratti indeterminati a degli stagionali appena arrivati, e tutto questo sotto gli occhi dei cassintegrati. Poi la compagnia si è giustificata dicendo che ha dovuto assumerli xche gli aveva fatto un contratto stagionale sbagliato, e avrebbero potuto far causa ecc.....
Come se una compagnia aerea, dopo tutti i casini che c sono stati per ricorsi ( vedi az) sbagliasse a fare i contratti, solo a pochissimi eletti...
mah, ma perchè non mi succede a me un colpo d culo così? mai!
Marauder
9
9

Messaggioda Marauder » mer apr 04, 2012 4:29 pm

se mando il cv io non mi considerano xche prima" e sono daccordo" vengono i cassintegrati, come da accordo sindacale...se ad inviare il cv sono altri, allora come per magia airitaly-meridiana li assume indeterminati partime
VIVA L'ITALIA E I PRIVILEGIATI!!!
Ultima modifica di Marauder il mar apr 10, 2012 6:59 am, modificato 1 volta in totale.
Marauder
9
9

Messaggioda PUPA » gio apr 05, 2012 11:02 am

non amo le persone che parlano senza sapere realmente come sono andate le cose, tra gli ultimi indeterminati ci sono av che stavano da anni li, chi arrivato ai 36 mesi chi quasi e chi ha dato l'anima per questa compagnia poi è vero che c'è chi avuto semplicemente la fortuna di trovarsi al momento giusto nel posto giusto, non esiste ancora un contratto unico ragazzi quindi esistono ancora av meridiana fly e av air italy, non potendo piu' assumere stagionali la compagnia ha semplicemente deciso di assumere i proprio av stagionali a tempo indet ( cosa piu' che giusta) anche perchè sarebbero state cause su cause dato che ripeto c'erano ragazzi ormai arrivati all'indeterminato.... non si tratta di privilegi..
PUPA
10
10

Messaggioda Marauder » mar apr 10, 2012 6:58 am

io nn mi riferisco a chi è li da una vita, e lo sai bene
Marauder
9
9

Torna a A/V