E' così difficile fare questo lavoro..?

Direttamente dal mondo dell'aviazione
richii

E' così difficile fare questo lavoro..?

Messaggioda richii » gio ago 17, 2017 1:42 pm

Salve,
Mi chiamo Riccardo. Ho provato a fare un colloquio per Ryanair, ma appena mi hanno visto, mi hanno immediatamente mandato a casa, a causa della mia altezza (2,00 m). Sapevo già che mi avrebbero scartato, perchè nel modulo da compilare online, l'altezza massima era di 1,88. Nonostante ciò però, qualche mese fa presi un volo Ryanair, dove a bordo era presente un assistente di volo alto più di 1,90 (non me lo sto inventando, gliel'ho chiesto!). Preso dall' "invidia" gli chiesi come diavolo avesse fatto a superare l'ostacolo dell'altezza, e lui mi rispose che dipende tutto da quale esaminatore si incontra... e mi ha detto di riprovare.
Tralasciando il fatto che sono rimasto molto deluso e amareggiato, ho visto sul web che, comunque, le compagnie che mettono questo "vincolo" sono parecchie, e quelle che non lo mettono invece, chiedono esperienza.
Mi chiedo, è davvero così difficile fare questo lavoro per uno della mia altezza? C'è qualcuno nella mia stessa situazione? Sapreste darmi qualche consiglio oltre alla battutina "tagliati i piedi o le gambe"?
Grazie!

davis13
4
4
Contatta:

Re: E' così difficile fare questo lavoro..?

Messaggioda davis13 » lun set 04, 2017 11:47 am

certo se l'altezza massima era di 1,88 già in partenza non avevi chanche: anzi mi sorprende come mai ti hanno convocato per il colloquio facendoti perdere tempo inutilmente...fossi in te lascerei perdere ryanair e vedrei altrove,tipo centro nord europa dove sono molto più alti, se sono meno rigidi come altezza...
A soul in tension that's learning to fly
Condition grounded but determined to try
Can't keep my eyes from the circling skies,
Tongue-tied and twisted just an earth-bound misfit, I...
Learning to Fly - Pink Floyd

NjeL23

Messaggioda NjeL23 » mer set 13, 2017 12:03 pm

Ciao Riccardo, puoi dirmi se il CV che hai inviato era in inglese o italiano??

Dato che non trovo info in merito vorrei saperlo da qualcuno che l'ha già fatto!

Comunque io sono alto 1.90 su x giù t aggiornerò se mi chiamano..

Intanto grazie 1000

Angelo

richii

Messaggioda richii » lun nov 13, 2017 7:13 pm

Ciao Angelo.

il CV che ho inviato era in italiano, magari anche questo non avrà aiutato granchè..!
Manteniamoci in contatto comunque!

Riccardo

Torna a “News e Informazione”